Benvenuto nel nostro sito

ranch ai gravons
\
\
\
\
\
\
storia
contatti
home
eventi
modulistica
regolamento
attività
foto ranch
l'angolo
di Felicia
Chi volesse accedere al terreno dovrà, all'ingresso, la prima volta, compilare e sottoscrivere il "Regolamento Ranch ai Gravons per MINORENNI" o il "Regolamento Ranch ai Gravons per MAGGIORENNI" oppure il "Regolamento Ranch ai Gravons per NOLEGGIO" e versare un'offerta libera, equo solidale.
Le società sportive, invece, per il tramite del loro Presidente, dovranno sottoscrivere il "Regolamento Ranch ai Gravons per Associazioni", compilare i modelli: "Lettera invito Associazioni per uso terreno", "Allegato alla lettera invito Associazioni per uso terreno", "Dichiarazione per minorenni", se fra gli atleti ci sono minorenni, e trasmetterli, dopo averli scannerizzati, a ranchaigravons@libero.it. Quindi, rimanere in attesa della conferma formale, che avverrà sempre via e-mail. Prima di accedere all'Area Verde Attrezzata, dovrà essere versata un'offerta libera, equo solidale.

Note tecniche:
l'Area Verde Attrezzata "Ranch ai Gravons" occupa i 35 ettari relativi alla parte centrale del conoide del monte Amariana. E' completamente recintata ed al suo interno sono state realizzate 2 piste: una lunga 650 mt., circa (anello basso, utilizzato per attività sportive, come corsa a piedi od in mountain bike, principalmente rivolte ai ragazzini), ed una una pista lunga 4,2 km., di dolce pendenza, servite da panchine, dislocate ogni 100 metri, circa, che consento al visitatore di riposare e, contemporaneamente, ammirare il panorama sottostante, verso la pianura di Cavazzo Carnico o la cittadina di Tolmezzo. Alcuni piazzali, inerbiti, come anche la stessa pista, offrono la possibilità di svolgere attività di vario genere. Collocato a circa 350 metri sul livello del mare, il terreno è ricco di vegetazione spontanea, che normalmente si trova ad altitudini più elevate. Infatti, oltre al ginepro, carpino nero, orgnello, pino silvestre, pino nero, fa la sua comparsa anche il pino mugo. Pure i fiori di svariati tipi, che si alternano dalla primavera all'autunno, sono propri di questi terreni particolari. La vista al tramonto è magnifica.

Storia del conoide del monte Amariana

come
raggiungerci
info apertura
dell'Area Verde
informazioni
ANNUNCI
parco giochi
info apertura
dell'Area Verde